andrologia

L’ANDROLOGIA DA UROCLIN

La visita andrologica è fondamentale per mantenere lo stato di salute dell’apparato genitale maschile e per prevenire, diagnosticare e curare le patologie che lo colpiscono.

Calo del desiderio, malattie sessualmente trasmesse, disfunzione erettile,
eiaculazione precoce, infertilità, curvatura del pene, fimosi, frenulo corto, tumore del testicolo, sono queste alcune delle patologie andrologiche più frequenti.

È importante eseguire una prima visita andrologica in età giovane, intorno ai 18/20 anni, e in seguito verso i 30/35.

SERVIZI PER L'ANDROLOGIA

1
La visita Andrologica, una accurata raccolta di anamnesi e un attento esame obiettivo sono i primi passi per giungere ad una corretta diagnosi
2
Le ecografia andrologiche, ci permettono di valutare accuratamente i genitali esterni (pene e testicoli), di studiare la funzionalità erettile, di fare prevenzione del tumore del testicolo.
3
Onde d’urto focali di ultima generazione (ESWT) per il trattamento curativo della Disfunzione Erettile e dell’ Induratio Penis Plastica (IPP).
4
La gestione chirurgica di lesioni cutanee genitali (condilomi, verruche, neoformazioni) o di anomalie anatomiche come il frenulo corto (frenuloplastica).
5
La terapia psicosessuologica per gestire condizioni come la disfunzione erettile funzionale, l’eiaculazione precoce o ritardata.
6
La fisioterapia del pavimento pelvico per gestire e curare condizioni come il dolore pelvico cronico, l’incontinenza urinaria maschile e femminile, i prolassi degli organi pelvici, il dolore durante i rapporti.

PATOLOGIE ANDROLOGICHE TRATTATE

Impotenza
Disfunzione erettile
Malattia di La Peyronie (o Induratio Penis Plastica- IPP)
Varicocele
Infertilità maschile
Brevità peniena
Frenulo corto
Tumore del testicolo
Testicolo ipermobile
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)
Papilloma virus maschile (HPV)
Pene curvo congenito
Balanite e balanopostite
Criptorchidismo
Orchite ed epididimite
Torsione testicolare
Ipospadia
Fimosi
Ipogonadismo
Idrocele
Andropausa
Priapismo

Prenota subito la tua
visita andrologica